Ultima modifica: 10 Novembre 2020

USO DELLA MASCHERINA DURANTE L’ATTIVITA’ DIDATTICA

Si comunica che il D.P.C.M. del 3 novembre 2020 “Misure urgenti di contenimento del contagio sull’intero territorio nazionale” riporta quanto segue:
– Art. comma 9, lettera s) “(…) l’attività didattica ed educativa per la scuola dell’infanzia, il primo ciclo di istruzione e per i servizi educativi per l’infanzia continua a svolgersi in presenza, con uso obbligatorio di dispositivi di protezione delle vie respiratorie salvo che per i bambini di età inferiore ai sei anni e per i soggetti con patologie o disabilità incompatibili con l’uso della mascherina.”
Pertanto tutti gli alunni della scuola primaria e secondaria di primo grado indosseranno continuativamente la mascherina, durante tutto il tempo di svolgimento delle attività didattiche, anche quando è garantito il distanziamento sociale, fatta eccezione per le attività:
– connesse al consumo dei pasti (mensa e merenda);
– relative alle attività di scienze motorie (fermo restando l’obbligo di distanziamento sociale di almeno due metri);
− connesse alle lezioni di strumenti musicali a fiato per gli alunni dell’indirizzo musicale della scuola secondaria di primo grado (fermo restando l’obbligo di distanziamento sociale di almeno due metri).
Le disposizioni del D.P.C.M. del 3 novembre 2020 a COVID-19 (GU Serie Generale n.275 del 04-11-2020) si applicano dalla data del 6 novembre 2020, in sostituzione di quelle del D.P.C.M Del 24 ottobre 2020, e sono efficaci fino al 3 dicembre 2020.

IL Dirigente Scolastico

Prof.ssa Italia iusi