Ultima modifica: 1 Dicembre 2020

Precisazioni sulle CERTIFICAZIONI da accompagnare alle GIUSTIFICAZIONI delle ASSENZE

Si comunicano alcune importanti precisazioni riguardo alle certificazioni da accompagnare alle giustifiche delle assenze via registro elettronico Axios.

1. Come da disposizioni emanate dalla Direzione Regionale Salute e Integrazione sociosanitaria del Lazio, in caso di assenze superiori ai 5 giorni, la riammissione a scuola sarà consentita soltanto previa presentazione della idonea certificazione del Pediatra di Libera Scelta/Medico.
  1. In caso di assenze da 1 a 5 giorni per motivi sanitari, non è necessario produrre una certificazione medica, ma la riammissione sarà consentita previa presentazione di un’autocertificazione (modello presente nella pagina Modulistica Alunni a.s. 20-21 e allegato alla presente circolare)  in cui il genitore/tutore legale dichiari che il pediatra o medico curante non ha posto il sospetto di Covid-1 (e non ha ritenuto necessario prescrivere il test diagnostico).
  1. Le assenze non dovute a motivi sanitari potranno essere preventivamente comunicate ai docenti della classe. In questo caso, per la riammissione a scuola sarà sufficiente la giustifica dell’assenza via registro elettronico Axios.

Tali certificati e comunicazioni andranno inviati via mail ai seguenti destinatari:

– supervisori Covid: covid@icvitovolterra.edu.it

– docenti della classe all’indirizzo interno così composto:

• Per la Scuola dell’Infanzia: teamsezx_2021@icvitovolterra.edu.it (dove x è la sezione [a,b,c…]); ad esempio nel caso della sezione A andrà inserito l’indirizzo: teamseza_2021@icvitovolterra.edu.it
  • Per la Scuola Primaria: teamxy_2021@icvitovolterra.edu.it (dove x è la classe [1,2,3,4,5] mentre y è la sezione [a,b,c…]); ad esempio nel caso della classe 2B andrà inserito l’indirizzo: team2b_2021@icvitovolterra.edu.it
  • Per la Scuola Secondaria: cdcxy_2021@icvitovolterra.edu.it (dove x è la classe [1,2,3] mentre y è la sezione [a,b,c…]); ad esempio nel caso della classe 3C andrà inserito l’indirizzo: cdc3c_2021@icvitovolterra.edu.it

MOD 06 AUTOCERTIFICAZIONE ASSENZE NO COVID

Si ringrazia per la consueta collaborazione.