Ultima modifica: 24 Marzo 2020

Modalità di accesso GSuite per studenti

AVVISO PER LE FAMIGLIE

DEGLI ALUNNI DELLA SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO

Sono disponibili all’interno di GSuite gli accessi degli STUDENTI.

L’attivazioni è RESPONSABILITÀ DEI GENITORI CHE PROVVEDONO A ESEGUIRLA in base alla seguente procedura:

• si entra dalla homepage del sito della scuola e si clicca sul banner GSuite

• si inseriscono le credenziali dello studente nome.cognome.s accanto alla dicitura [@icvitovolterra.edu.it]

• nomi e cognomi vanno riportati per intero

• chi avesse nomi o cognomi formati da più parole inserisca tra l’una e l’altra il trattino basso (es. l’alunna generica Maria Chiara Rossi scriverà maria_chiara.rossi.s), (la generica alunna Maria Di Stefano scriverà maria.di_stefano.s), e (la generica alunna Maria Chiara Di Stefano scriverà maria_chiara.di_stefano.s)

• per chi avesse il nome o il cognome accentato scriverà non la vocale accentata ma seguita dall’apostrofo (es. niccolo’)

• si clicca Avanti

• si inserisce la password provvisoria nome.cognome.2019

• si accettano le condizioni

• al primo accesso, la password provvisoria va modificata obbligatoriamente (e si consiglia di memorizzare la nuova password perché la Scuola non provvederà all’eventuale ripristino)

• si digita correttamente due volte la nuova password

Si consiglia di NON fare la sincronizzazione tra più account Gmail.

Si fa presente che questa procedura è monitorata dall’amministratore di sistema per evitare accessi in account diversi dal proprio.