Ultima modifica: 2 Ottobre 2020

DISPOSIZIONI E CERTIFICAZIONI DELLE ASSENZE PER GLI ALUNNI

Tutti i genitori sono invitati a comunicare alla scuola, al seguente indirizzo mail dedicato covid@icvitovolterra.edu.it , i casi in cui gli alunni sono assenti per:

1. Accertata positività al COVID19
  2. Quarantena fiduciaria per essere entrati in contatto con persone (famigliari e non) positive al Covid

Al termine del periodo di quarantena per i casi di positività da Covid19, l’alunno potrà rientrare  a scuola solo con l’attestazione di avvenuta guarigione redatta dal pediatra o dal medico di medicina generale dopo l’esito negativo di due tamponi.

Nel caso di alunni entrati a contatto con persone positive, ma con test diagnostico negativo, sarà il pediatra o il medico di medicina generale che valuterà l’opportunità di rientro a scuola con relativa certificazione.

In caso di patologie diverse dal Covid, l’alunno rimarrà a casa fino a guarigione clinica seguendo le indicazioni del pediatra o del medico di medicina generale che dovrà rilasciare un’attestazione di rientro a scuola.

Si invitano i genitori a NON inviare il risultato dei tamponi effettuati in quanto la scuola necessita del certificato redatto dal pediatra di libera scelta (PLS) o dal medico di medicina generale (MMG).