Ultima modifica: 17 Febbraio 2021

CERTIFICAZIONE/AUTOCERTIFICAZIONE da accompagnare alle ASSENZE

Si ricordano alcune importanti precisazioni riguardo alle certificazioni da accompagnare alle giustificazioni delle assenze.

1. Come da disposizioni emanate dalla Direzione Regionale Salute e Integrazione sociosanitaria del Lazio, in caso di assenze superiori ai 3 giorni per la SCUOLA DELL’INFANZIA e 5 giorni per la SCUOLA PRIMARIA e SECONDARIA DI I GRADO, la riammissione a scuola sarà consentita soltanto previa presentazione della idonea certificazione del Pediatra di Libera Scelta/Medico.
  1. In caso di assenze da 1 a 5 giorni per motivi sanitari, non è necessario produrre una certificazione medica, ma la riammissione sarà consentita previa presentazione di un’autocertificazione (modello presente a fondo pagina e in Modulistica Alunni a.s. 20-21)  in cui il genitore/tutore legale dichiari che il pediatra o medico curante non ha posto il sospetto di Covid (e non ha ritenuto necessario prescrivere il test diagnostico).
  1. Le assenze non dovute a motivi sanitari potranno essere preventivamente comunicate ai docenti della classe. In questo caso, per la riammissione a scuola sarà sufficiente la giustifica dell’assenza.

Tali certificati e comunicazioni andranno inviati via mail ai seguenti destinatari:

– supervisori Covid: covid@icvitovolterra.edu.it

– docenti della classe all’indirizzo interno così composto:

• Per la Scuola dell’Infanzia: teamsezx_2021@icvitovolterra.edu.it (dove x è la sezione [a,b,c…]); ad esempio nel caso della sezione A andrà inserito l’indirizzo: teamseza_2021@icvitovolterra.edu.it
  • Per la Scuola Primaria: teamxy_2021@icvitovolterra.edu.it (dove x è la classe [1,2,3,4,5] mentre y è la sezione [a,b,c…]); ad esempio nel caso della classe 2B andrà inserito l’indirizzo: team2b_2021@icvitovolterra.edu.it
  • Per la Scuola Secondaria: cdcxy_2021@icvitovolterra.edu.it (dove x è la classe [1,2,3] mentre y è la sezione [a,b,c…]); ad esempio nel caso della classe 3C andrà inserito l’indirizzo: cdc3c_2021@icvitovolterra.edu.it

MOD 06 AUTOCERTIFICAZIONE ASSENZE NO COVID

Si ringrazia per la consueta collaborazione.