ACCOUNT GSUITE PER A.E.C. e TIROCINANTI
Per consentire la partecipazione di tutti i soggetti interessati alle attività previste dal piano della didattica digitale integrata, sono stati attivati gli account istituzionali provvisori per gli assistenti educativo-culturali e i tirocinanti che ne hanno fatto richiesta.
Per creare l’account è necessario seguire la procedura qui riportata:
– accedere per la prima registrazione ad uno dei seguenti siti:
Inx.icvitovolterra.gov.it
www.icvitovolterra.edu.it
– cliccare sul tasto Gsuite
– inserire nome.cognome tutto in lettere minuscole (senza riportare gli accenti eventualmente presenti nel nome o nel cognome es. Cassarà diventa cassara)
– inserire successivamente la password provvisoria “cambiami”
– accettare i termini del servizio e scegliere una nuova password personale da conservare.
Per qualsiasi problema tecnico o per richiedere, se necessario, il reset della password si può scrivere un’email all’indirizzo supportodigitale@icvitovolterra.edu.it
Gli assistenti educativi sono stati inseriti nei gruppi classe in cui operano e potranno così essere coinvolti nelle attività della DAD.
Non sarà possibile essere ammessi alle lezioni online e accedere da altri indirizzi mail personali (.com- hotmail ecc).
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Prof.ssa Italia IUSI