[News-Ticker]

della Scuola Secondaria di I Grado

Si comunica che, nel prendere visione delle schede di valutazione finale, i genitori devono, laddove presente, scaricare il P.A.I. nel quale risultano le carenze da recuperare.

Si ricorda a tutti che il Decreto Legge n. 22 dell’08/04/2020, prevede che l’attività di recupero venga svolta a scuola a partire dal 1° settembre 2020.

Ai genitori degli alunni delle classi 5^ Scuola Primaria

Si comunica che il certificato delle competenze degli alunni iscritti alla Scuola Secondaria di I grado di questo Istituto non deve essere ritirato dai genitori, perché è acquisito automaticamente.

Per gli alunni iscritti presso altre Scuole Secondarie di I grado, i genitori potranno ritirare il certificato delle competenze a partire da lunedì 6 luglio, all’ingresso della Sede Centrale, garantendo il distanziamento con l’operatore ed entrando scaglionati.

AVVISO PER LE FAMIGLIE

Nella sezione dedicata del Registro Elettronico è possibile visionare, dal giorno 1 luglio, l’esito dello scrutinio finale e le pagelle con i voti, relativamente alle classi della Scuola Primaria e della Scuola Secondaria di I Grado frequentata dai propri figli.
Il collegio dei docenti, nell’esercizio della propria autonomia deliberativa in ordine alle materie di cui all’articolo 4, comma 4 del Regolamento sull’autonomia, integra, ove necessario, i criteri di valutazione degli apprendimenti e del comportamento degli alunni già approvati nel piano triennale dell’offerta formativa e ne dà comunicazione alle famiglie attraverso la pubblicazione sul sito, che vale come integrazione pro tempore al piano triennale dell’offerta formativa (O.M. n.11 del 16/05/2020).  Ai sensi dell’O.M. n. 11 del 16 Maggio 2020 la valutazione disciplinare dovrà essere esplicitata attraverso voti numerici, la cui media concorrerà alla definizione degli esiti finali di apprendimento degli alunni.

DOCUMENTI CORRELATI

infanzia_valutazione_dad

primaria_valutazione_dad

secondaria_scheda_dad

criteri_attribuzione_voto_finale

MODELLO PER RICHIEDERE RIMBORSO GITE/CAMPO SCUOLA

DA RESTITUIRE COMPILATO IN OGNI SUA PARTE

ALL’INDIRIZZO rmic8a3002@istruzione.it

RICHIESTA RIMBORSO GITE

Gli uffici amministrativi dell’Istituto Comprensivo di Ariccia resteranno chiusi.

I contatti avverranno esclusivamente attraverso seguenti indirizzi di posta elettronica:

peo:   rmic8a3002@istruzione.it

pec:   rmic8a3002@pec.istruzione.it